Peso alla gola aiuto

salve , spero di aver inserito il consulto nella sezione giusta.
ho un peso alla gola come una fitta continua , premetto che ho un ansia continua negli ultimi tempi , però ho anche notato che questo mi viene soprattutto quando parlo con la testa un po inchinata in avanti poi dopo un oretta o meno o poco piu va via ... cosa devo fare ? a chi mi devo rivolgere?
cosa potrebbe essere? ho 22 anni , ho fumato due pacchetti di sigarette in tutta la mia vita ma non ho mai ingoiato il fumo , so che ho fatto una stupidata ma non sapevo in realtà cosa facevo .
grazie dottori spero mi aiutate.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il quadro dovrebbe essere legato a risvolti psicologici del suo carattere.

Le fornisco un link:
www.enterologia.it/nodo-in-gola.html

Si chiama "nodo in gola" o "bolo isterico".

Può tranquillizzarsi

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok grazie dottore , nel frattempo ho fatto una visita mi hanno detto che ho la gola anche arrossata da un anno all altro e quindi soffro di questa cosa che mi e cronica...
ma non mi hanno dato nulla , ho sempre il muco che mi arriva in gola cosa posso fare?
mi hanno detto anche aerosol con acqua sale ...! sembra avere qualche effetto ...
con questo la ringrazio e saluto gentilissimo dottore
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Benissimo l'aerosol,
ma verifichi anche, con il suo curante, se è legato al reflusso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
reflusso?io domani devo farmi le analisi del sangue da li si può vedere se e dovuto dal reflusso? che analisi devo chiedere?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ipotesi è verificabile con gastroscopia,
ne parli con il suo curante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore lunedi ho la visita le farò sapere !
Un altro sintomo e come piu che peso e come se la gola si stringe dove c'è il pomo di adamo per intenderci ... cosa potrebbe essere dottore? mi consiglia qualche visita o potrebbe essere sempre collegato all ansia? di piu questo mi succede quando parlo si stringe la gola non sempre.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ansia può giocare scherzi bizzarri come quello che descrive,
si faccia comunque visitare dal suo curante.

Saluti