Occhi sempre rossi con capillari molto evidenti che si rompono spesso

Gentili Dottori Vi contatto perché è da un po' di tempo che ho dei fastidi agli occhi.
Sono una ragazza di 23 anni e da sempre ho gli occhi molto sensibili. La luce del sole spesso mi reca molto fastidio, a volte provo persino dolore. Ho gli occhi sempre arrossati e spesso languidi, come se stessi sul punto di piangere. Ho spesso mal di testa, in particolare emicranie,che coinvolgono anche gli occhi.Durante l'attacco di mal di testa noto spesso che la palpebra dell'occhio destro in particolare, cala da sola. Quindi ho un occhio aperto e l'altro socchiuso per tutta la durata del mal di testa. Senza particolari sforzi mi si spezzano i capillari lasciando questi aloni rossi per varie ore. Non sono veri e propri grumi di sangue, ma macchie rosse che io penso siano provocate da rottura dei capillari.Quando accade avverto del bruciore.Ho effettuato una tac alla testa nell'agosto del 2010,tutto regolare. Non soffro di ipertensione.
Ultimamente mi si offusca la vista e spesso sento come se gli occhi si " incrociassero" come quando ci si guarda il naso ecco,ed io devo concentrarmi per " ristabilire la vista correttamente ". Che accertamenti dovrei fare? Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie per l'attenzione.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Per prima cosa deve fare una accurata visita oculistica, perchè i sintomi che lei descrive potrebbero riferirsi ad una ipermetropia latente ed ore in parte manifesta.
Si tratta di un difetto visivo che comporta un eccessivo affaticamento del muscolo ciliare ( deputato alla messa a fuoco ) quando l'occhio fissa per lungo tempo specialmente da vicino ( studio, computer etc), con conseguente stanchezza visiva ( astenopia), congestione visiva e, nei casi più gravi, strabismo convergente ( esotropia ).
In questi casi serve una lente che riduce od azzera il lavoro in eccesso fatto dall'occhio.
Per quanto riguarda la ptosi intermtente ( il calo della palpebra ) , deve essere l'Oculista che la visiterà a determinare la causa ( che può essere di varia natura )
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato una visita oculistica con applicazione di gocce atropina un anno fa.
Visita base con controllo anche al fondo oculare. Il medico disse che era tutto a posto. C'era una leggera miopia da ricontrollare dopo un anno.

Da vicino vedo bene,comincio ad avere dei problemi a qualche metro di distanza,specie quando guido guardando verso la linea d'orizzonte diciamo.

La rottura dei capillari a cosa può essere dovuta? dovrei effettuare un controllo della pressione intraoculare?

Spesso percepisco le pulsazioni cardiache attraverso gli occhi, difficile spiegare, ma è come se le "vedessi".
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La rottura dei capillari può essere dovuta a molte cause, difficilmente ad un aumento della tensione endoculare che comunque come lei dice giustamente va sempre controllata periodicamente.
Torni dallo specialista che ricontrollerà la situazione; nei casi dubbi potrebbe essere utile ( se non è già stato fatto ) una citologia lacrimale.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore :)