Risonanza magnetica cervello esito

Buongiorno,
ringraziandovi anticipatamente per la cortese risposta, vi chiedo un chiarimento sull'esito della mia risonanza magnetica, in attesa della visita dal neurologo.

La risonanza magnetica encefalo senza mezzo di contrasto era stata chiesta dal neurologo dopo visita neurologica (in cui tutto è nelle norma) , in cui avevo indicato vari problemi di parestesie a mani e dolori muscolari gambe e braccia che vanno avanti da circa 4 anni.

L'esame è stato eseguito nelel seziione assiali FRFSE, PD e T2, E T1 FLAIR, coronali e sagittali FRFSE t2 e FLAIR

4 ventricolo in asse e regolare per volumetria.
Non evidenza alterazioni morfologiche e di segnale a carico dell parenchima e del tronco encefalo.
In Asse e regolaer per morfo-volumetria il sistema ventricolare sovranteriale.
Area di alterato segnale, tondeggiante di circa 9 mm, ai margini regolare, iperintenso nelle sequenze a lungo t2, ipotenso in t1 non meglio caratterizzabile con la tecnica adottata, si apprezza in sede della tesa dell'ippocampo di sx e asviluppo corticale.
Più ampia rappresentazione degli spazi liquorali perienfalici fronto-parietali bilaterali su base involutivo-atrofica corticale.
Utile il Completamento con MDC

COsa potrebbe essere quell'area di alterato segnale??
Devo preoccuparmi?? Ho visita dal neurologo tra 15gg devo anticipare?

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile dare un parere circa la natura dell'area di alterato segnale riscontrata alla RM encefalica. Infatti anche il neuroradiologo non si è sbilanciato nemmeno in maniera ipotetica e ha consigliato di ripetere l'esame con mezzo di contrasto. Circa un eventuale anticipo della visita neurologica non saprei dirLe ma 15 giorni non mi sembrano eccessivi (a meno che Lei non stia in ansia, nel qual caso l'anticipo sarebbe opportuno).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro