Collirio lotemax e interazione con anticoncezionale

Salve, sto prendendo il Lotemax collirio per curare una episclerite. Vorrei sapere se l'uso di questo collirio o altri prodotti per gli occhi a livello locale possono interferire con gli anticoncezionali (nuvaring/pillole, ecc)

Non ho trovato indicazioni in merito nel foglietto illustrativo della pillola ma non sembra essere tra gli imputati.

Attendo un vostro aiuto
Grazie
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Gentile utente buona sera. Non ci sono controindicazioni sull'effetto anticoncezionale della pillola che assume. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino