Dolore da speculum

non sopporto lo speculum, mi fa troppo male e non riesco a far eseguire correttamente pap-tests e tamponi. Mi hanno parlato della possibilità di applicare creme anestetiche locali. Se è così, come si chiamano e dove si reperiscono? VI sono altri metodi per attenuare o eliminare del tutto il dolore?
Vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
EMLA crema da applicare 1 ora prima della visita.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
ah sì??? Non sentirò nulla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' un anestetico locale,da usare solo in questi casi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Sì , Sì certo; Ma è sufficente l'applicazione all'esterno per addormentare anche l'interno? O la devo spalmare nella zona dove entra lo speculum proprio sulle pareti?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SOLO ESTERNAMENTE!!
In fondo deve utilizzarla solo per l'introduzione dello speculum.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Ah ok, si addormenterà anche l'interno , ovvero la zona divaricata dallo speculum ?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma ha dolori anche durante i rapporti?