Feci sul nero-verdastro

Salve vorrei chiedere un informazione, mi sono sempre lamentato per la paura di avere un tumore visto la grossa tumefazione a sinistra nel basso ventre e un altra a dx in verticale .......
E' stato a casa mia il medico di famiglia che mi ha palpato l addome e ha diagnosticato corda colica con intestino a destra teso .... tutti i rumori mi dice che sono aria e che io sono uno che si agita e per questo ho la pancia che si gonfia.
Ora, a distanza di mesi la corda colica sta mantenendo sempre le dimensioni anche se dalla nascita a adesso è cresciuta .... ma ora sembra aver raggiunto il suo limite a volte è davvero dura , durissima altre volte si sente meno ma c è sempre ... nella parte destra invece a distanza di mesi sono sempre duro come se fosse un altra corda colica in verticale ma piu molle e che reagisce un po quando premo come se nelle vicinanze ci fosse aria ... nella fossa iliaca destra traaltro se premo velocemente sento dei rumori fortissimi inquietanti ....è da dire bero che bevo sempre e troppa coca cola. Per il resto mangio sempre sempre e vado in bagno regolarmente a volte feci molle dal nulla senza dolore ma tutto nella norma la pancia è gonfia e se mi abbasso a destra o a sinistra c è come qualcosa dentro che la va a gonfiare di piu a destra o a sinistra in base a dove mi abbasso. Comunque amen ... dopo mesi sono ancora vivo ... la cosa preoccupante è che mesi e mesi fa feci le feci nere e subito si penso al sangue di naso .... poi per tutto il tempo non le feci piu oggi invece sono andato in bagno e ho fatto le feci scurissime a vederle sembravano proprio nere poi se le guardavo da vicino e le stendevo un po (scusate lo schifo della cosa ma bisogna capire bene) era piu un colore marrone - nero ..... sulla carta igenica invece il colore era verdastro , alla seconda-terza evacuazione le ho fatte piu molli e sulla carta igenica il colore era marrone scuretto e a vederle sembrvano nere .... saranno gioch di luce ... ripeto stendendole però non sono nere ma piu marrone scuro scuro ..... avevo mal di stomaco oggi e mal di pancia per il resto sempre stanchezza da un periodo .... cancro? stress? oggi ho mangiato spezzatino, tanta coca cola, nutella ....grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore delle feci non è importante in questo caso. Sarebbe utile pero fare una ecografia intestinale per valutare il diametro del colon.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
quindi niente cancro ?
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso con un utima domanda, se fosse sangue sulle feci .... il colore delle feci sulla carta igenica apparerebbe nero nero o sempre marrone testa di moro/ verde? Intendo dire se passando con la carta igenica sulla fece il colore deve essere NERO come questa scrittura o basta anche solo verde marrone scuro ? Grazie
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore nero delle feci nel caso della presenza di sangue ha sfumature rossastre.
[#5]
dopo
Utente
Ok alllora niente, l unica cosa di colore rosso è stato un po di sangue che è uscito dallo sforzo e a pulire forte .... cioè pulendo forte mi sono un po grattato troppo la parte esterna ed oltre a bruciare aveva un po di sangue rosso vivo ma le feci non avevano assolutamente nessuna striatura rossa anzi marrone grigio, verde ma rosso niente ....