Fame d'aria

Buongiorno
Soffro di ipcondria dap da ormai 10 anni in cura con citalopram 20 mg al di e xanax al bisogno
volevo sapere se la fame d'aria cioe sembra che non riesci a riempire i polmoni aumenta quando sono sul divano alla sera o sdraiato sul letto puo essere causato dalla ansia???perche ho visto su internet che quando succede da sdraito potrebbe essere un problema cardiaco????sono anni che ho questo sintomo
ho fatto lo scorso anno ecocardiogramma nella norma ,visita cardiologica tutto nella norma e visita sportiva con test da sforzo dei due gradini nella norma...pero mi rimanre la paura ???
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

Una preoccupazione di questo tipo, nonostante il trattamento in corso, andrebbe riportata al suo psichiatra curante in quanto la sintomatologia dovrebbe essere in compenso proprio in virtù della terapia che, a tal punto, sembra non essere completamente sufficiente.

Ne parli con il suo psichiatra curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/