Arrosamento della pelle del pene

Buongiorno,da qualche giorno ho un bruciore sulla punta del pene e uin arrosamento sotto il glande vicino al fileto(io lo chiamo cosi').quando cerco di tirare giù la pelle x fare uscire il glande sia x la pulizia e anche x vedere cosa cè sento un certo dolore e la zona e tutta rossa,mi potreste dire cosa puo essere, e cosa devo fare e che medicinali si possono usare?.non hò ancora usato dei medicinali.NB qualche mese fà mi sono masturbato da solo potrebbe dipendere da quello?.grazie.se puo' contare qualcosa ho 53 anni.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la masturbazione non c' entra nulla. Quello che lei sta descrivendo ha ler caratteristiche di una balanopostite, la cui natura (batterica, allergica, ecc..) va chiarita con visita dal vivo. Utile in questi casi i controlli della glicemia poiche ytali infiammazioni sono più frequenti nei soggetti con glicemia alterata.

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto