Escrescenza anale

Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Volevo chiedervi un parere su un particolare problema. Ho letto già un consulto che è molto simile al mio, questo è il link: "https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/11148-cura-emorroide.html". Comunque il mio problema è semplice. Da un annetto a questa parte ho una specie di escrescenza sul bordo dell'ano. Non me ne sono preoccupato perchè pensavo fosse semplicemente un problema temporaneo. Comunque per quello che mi ricordo è nata tutto da un periodo in cui mi sforzavo per defecare, da lì ad adesso è cresciuta. Non tanto, un pò. Non so andato a farmi una visita. Comunque volevo sapere se poteva essere una emorroide. Il problema è che non riesco a spiegarvi bene..però a me sembra più una escrescenza, è morbida come la cartilaggine, sembra pelle morta non mi sembra una vena fuoriuscita. Nel caso potreste dirmi se le escrescenze non tolte crescono con il tempo?

Grazie scusate errori grammaticali e lessicali. Spero di essere stato chiaro nel caso, vi prego chiedete pure.

Grazie tantissime del vostro aiuto
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
dalla descrizione, sembrerebbe una marisca anale, cioà un piccolo lembo di pelle esuberante che può effettivamente infiammarsi e dare fastidio.
Se fosse sintomatico, varrebbe la pena di eseguire un controllo specialistico per valutarne l'eventuale rimozione chirurgica, semplice ed effetuabile in anestesia locale.
Auguri, S. Enrico

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visione diretta di quello che descrive da parte dello specialista dermatologo per escludere anche problematiche di tipo virale in primis
Cordiali Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre risposte. Stavo cercando qualcosa sulla marisca anale, così per informarmi un pò. Solo che ho trovato poco. Posso chiedervi più informazioni su come si forma? Così posso cercare di ricordarmi qualche particolare.

Per darvi delle informazioni in più, l'escrescienza non mi da dolore e non sanguina. Mi sono imbattuto, cercando qualcosa sulla marisca anale, anche sulla ragade anale, ma penso non sia neanche questo il problema, perchè appunto non mi da dolore.

Comunque appena scendo a casa a pasqua mi faccio controllare da uno specialista, però volevo saperne qualcosa prima di andarci.

Grazie di nuovo per la vostra disponibilità e vista l'ora...

Buonanotte