Utente 381XXX
Buongiorno,
sono stato operato di frenuloplastica giovedì scorso. La diagnosi era appunto frenulo breve, e non fimosi come sempre da me sospettato, effettuata da ben 2 chirurghi diversi. Il problema era una difficoltà allo scoprire il glande in erezione anche se possibile a riposo seppur con fatica. Entrambi i medici comunque hanno lasciato lontana e comunque necessaria solo in altra condizione la circoncisione.
Ora riesco senza problemi (anche se con un po' di ansia e fastidio) a scoprirlo a riposo per effettuare pulizia e medicazioni (gentamicina) ma noto che la pelle che si arrotola sotto il glande è un po' arrossata anche se non sembra gonfia. Posso considerare questa condizione normale a pochi giorni dall'intervento? Si risolvo in modo naturale oppure bisogna intervenire?
Appurato un agevole scorrimento a riposo posso considerare "via libera" anche in erezione oppure rischio una parafimosi!?!? Finora ho sempre avuto erezioni a glande coperto perchè era impossibile scoprirlo e solo una volta ho provato a glande scoperto (con non poco terrore e dolore!!) ma la cosa non ha avuto conseguenze negative, rientrando poi tutto nella norma
Come contrastare poi la sensibilità della pelle del prepuzio alla base del glande?
Grazie!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

continui le medicazioni indicate dai suoi operatori e vedrà che tutto si risolverà nel giro di qualche settimana. Provi a scoprire il glande con il pene in erezione e se questo avverrà con facilità vorrà dire che il suo problema si è risolto completamente.

Il calo della sensibilità avverrà gradualmente infatti il glande trovandosi in una nuova situazione ridurrà progressivamente la sua sensibilità.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Enrico Conti
44% attività
0% attualità
16% socialità
ALBA (CN)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
Caro giovane, a breve distanza dall'intervento sembra tutto nella norma. La valutazone andrà fatta tra una decina di giorni, quando i tessuti saranno guariti completamente e la ipersensibilità locale sarà quasi del tutto scomparsa. Per ora diamo fiducia ai due colleghi che consecutivamente hanno posto l'indicazione alla sola sezione del frenulo. Cordialità