Utente 381XXX
Buongiorno,
sono stato operato di frenuloplastica giovedì scorso. La diagnosi era appunto frenulo breve, e non fimosi come sempre da me sospettato, effettuata da ben 2 chirurghi diversi. Il problema era una difficoltà allo scoprire il glande in erezione anche se possibile a riposo seppur con fatica. Entrambi i medici comunque hanno lasciato lontana e comunque necessaria solo in altra condizione la circoncisione.
Ora riesco senza problemi (anche se con un po' di ansia e fastidio) a scoprirlo a riposo per effettuare pulizia e medicazioni (gentamicina) ma noto che la pelle che si arrotola sotto il glande è un po' arrossata anche se non sembra gonfia. Posso considerare questa condizione normale a pochi giorni dall'intervento? Si risolvo in modo naturale oppure bisogna intervenire?
Appurato un agevole scorrimento a riposo posso considerare "via libera" anche in erezione oppure rischio una parafimosi!?!? Finora ho sempre avuto erezioni a glande coperto perchè era impossibile scoprirlo e solo una volta ho provato a glande scoperto (con non poco terrore e dolore!!) ma la cosa non ha avuto conseguenze negative, rientrando poi tutto nella norma
Come contrastare poi la sensibilità della pelle del prepuzio alla base del glande?
Grazie!
[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
16% attualità
16% socialità
PARMA (PR)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

continui le medicazioni indicate dai suoi operatori e vedrà che tutto si risolverà nel giro di qualche settimana. Provi a scoprire il glande con il pene in erezione e se questo avverrà con facilità vorrà dire che il suo problema si è risolto completamente.

Il calo della sensibilità avverrà gradualmente infatti il glande trovandosi in una nuova situazione ridurrà progressivamente la sua sensibilità.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Enrico Conti
44% attività
0% attualità
16% socialità
ALBA (CN)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
Caro giovane, a breve distanza dall'intervento sembra tutto nella norma. La valutazone andrà fatta tra una decina di giorni, quando i tessuti saranno guariti completamente e la ipersensibilità locale sarà quasi del tutto scomparsa. Per ora diamo fiducia ai due colleghi che consecutivamente hanno posto l'indicazione alla sola sezione del frenulo. Cordialità