Problema alla schiena

Ciao Dottore
Ero in piscina da un mio amico e quando mi sono tuffato di testa le gambe mi si sono lanciate in avanti provocando un brusco inarcamento della schiena..ora ho dei dolori nella zona lombare soprattutto al centro della schiena..il dolore si avverte solo quando faccio sforzo o movimenti bruschi, ormai è una settimana e il dolore sembra sempre lo stesso.
Secondo lei cosa può essere?
sto prendendo delle pasticche antidolorifiche e antinfiammatorie da 3 giorni, mele hanno consigliate in farmacia.
Nella zone dolorosa la schiena sembra come contratta.
Grazie
Arrivederci
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Gentile utente si tratta di un colpo di frusta alla colonna con contrattura muscolare secondaria ..continui per qualche guiorno con la terapia medica poi potrebbe esser utile un ciclo di masso terapia decontratturante alla colonna
Cordiali saluti

Dr. ANDREA MALVICINI