Cattivo sapore capezzoli

Salve,
ho i capezzoli introflessi (quasi sempre), non noto secrezioni particolari, ma indipendentemente dal periodo del ciclo mestruale (e da fin quando ero ragazzina) i miei capezzoli hanno un sapore sgradevole ed intenso che dura alcuni minuti...premetto che nonostante siano introflessi non ho difficoltà a lavarli e l'igene è curata regolarmente.
Può essere sintomo di alterazioni ormonali o altro?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla è normalissimo quanto descrive a causa della introflessione dei capezzoli.

A volte una prolattina alta puo' stimolare secrezione mammaria impropria.

Sono descritti casi di cosiddetta "secrezione apocrina" come quella del sudore delle ascelle, ma in ogni caso non c'è da preoccuparsi.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,

ma mi scusi, l'eventuale prolattina alta potrebbe essere una causa del fatto che stiamo provando ad avere un figlio da un anno senza successo?
Non ho fatto il dosaggio ormonale, per adesso le visite ginecologiche hanno evidenziato un calo precoce del progesterone dopo l'ovulazione (che compenso con progesterone naturale in ovuli) e uno spermiogramma nei limiti della norma per mio marito.
Secondo lei è il caso che faccia un dosaggio ormonale?

Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per il disturbo che ha descritto non è necessario
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!!!
Saluti.