Persistenza dolore toracico

Gentilissimi medici,
è ormai da molti mesi che soffro di dolori al centro del torace zona alta a circa 10cm sopra lo sterno. Ho fatto prova da sforzo, esami grastroesofagei,RX toracico, holter 24h a gennaio, ecocolordoppler ed anche eco tsa. tutti negativi.
Ho 40 anni e peso circa 75kg.
Non so più cosa fare il dolore si presenta in tarda mattinata e continua fino alla sera.
Negli ultimi due mesi sono aumentate le extrasistole veramente moltissime, alcune volte ne sento una ogni 4 5 battiti non capisco più nulla.
Il cardiologo dopo aver visto gli esami fatti mi dice che non c'è nulla che non và.
Quali esami dovrei fare per escludere certamente problemi cardiaci?
La scintigrafia miocardica è utile nel mio caso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Gli esami sono del tutto tranquillizzanti, indagherei per una eventuale natura reumatica del fastiodio. Cari saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott. Miraglia,
Grazie per la risposta veloce.
Che tipo di esame dovrei fare? e le extrasistole non sono concomitanti al dolore secondo lei?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott. Miraglia,
in merito ai dolori reumatici di cui lei si riferisce, non trovo riscontro sui vari sintomi. Oltre al dolore al centro del torace e le extrasistole non ho altri disturbi e non sento nessun cambiamento del dolore ne al tocco ne durante il respiro. Come posso escludere che non sia il cuore?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Gli esami sono del tutto tranquillizzanti, indagherei per una eventuale natura reumatica del fastiodio. Cari saluti, Ugo
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore ma mi ha risposto con la stessa risposta di prima?
[#6]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
No...penso sia un problema del server ! Aavevo scritto che l'ecg da sforzo negativo deve tranquillizzarla sulla natura nn cardiaca del fastidio
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Avrei bisogno di sapere se una angina instabile viene o meno riscontrata in una prova da sforzo al 100% oppure bisogna indagare più a fondo?
Chiedo questo perchè il dolore sorge senza apparete motivo è opprimente e se faccio qualche rampa di scale mi viene il fiatone ma non il dolore.
Possibile che nella prova da sforzo non vi siano anomalie?
Non sò cosa altro fare, un ricovero ospedaliero o in una struttura specializzata potrebbe far luce in maniera definitiva su tutto quanto mi angoscia?
Grazie di tutto
[#8]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Un test da sforzo eseguito in un centro competente è dirimente.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott. Miraglia,
scusi ancora se approfitto del suo tempo.
Potrebbe indicarmi su Napoli un buon centro per un test da sforzo.
Grazie mille
[#10]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Purtroppo a Napoli non conosco.