Tiroidismo ed eutirox

Gentile Dottore, sono una donna di 50 anni e vorrei chiederle un consiglio sulla terapia che sto seguendo. Riassumo brevemente la mia situazione. Dal gennaio 2008 sono in terapia con Eutirox 25 mcg prescritto considerando i valori di TSH 4.92 e Reflex test 1.05. Fino a maggio 2011 il valore di TSH oscillava intorno a 2.5-3.01. A dicembre 2011 con un TSH 4.31 e FT4 1.15, il medico di base mi ha detto di aumentare e prendere dal lunedì al venerdì Eutirox 50 mcg e Sabato e domenica Eutirox 25 mcg. Negli esami di routine successivi a questi aggiustamenti ad aprile il TSH era a 1.62 ed a giugno a 1.42.

Secondo lei questo dosaggio è corretto o dovrei aggiustare ancora i dosaggi?
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dai dati riportati, manca il dosaggio degli anticorpi anti tiroide e un esame ecografico, importanti per un corretto inquadramento diagnostico e per valutazioni terapeutiche.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
L'ecografia l'ho fatta a novembre del 2011 e risulta tiroide di dimensioni e morfologia regolari, con ecostruttura finemente disomogenea ma senza formazioni nodulari a sè stanti in quadro di tiroidite cronica. Mentre i dati di anticorpi anti-tireoglobulina e AC anti-tireoperossidasi ce li ho risalenti al gennaio 2008, rispettivamente di 80 U/mL e 19 U/mL.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe utile ridosare gli anticorpi.