Filamenti bianchi negli occhi

salve! sono una ragazza di 23 anni e da un anno o forse anche più ho perennemente dei filamenti bianchi negli occhi, delle volte sono piu densi altre invece sembra come se si mescolassero con le lacrime, porto gli occhiali da circa 6 anni ma questi filamenti non mi cusano problemi alla vista, solo TANTO fastidio. mi è stata gia prescritta una cura ma non ha risolto il mio problema terribilmente fastidioso!ho preso per 3 mesi il flarex 3 volte al di scalando e per 20 giorni l'exocin per 2 volte al di, ma senza nessun tipo di miglioramento! ho paura che prima o poi mi verrà qualche infezione dato che ho sempre le mani negli occhi intenta alla ricerca di fili e mi sento in imbarazzo quando sono in pubblico perchè non posso fare a meno di non toglierli mani pulite o meno se li sento DEVO toglierli perchè sento nettamente un corpo estraneo. prima che mi venisse questo disturbo mi è stato diagnosticato un leggero ipotiroidismo non so se le due cose possono essere collegate tra loro..Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Già mettere le mani negli occhi sporche o pulite che siano non va bene. Comunque la presenza di filamenti mucosi negli occhi può essere legata ad una alterazione del film lacrimale. Provi ad usare per un po di tempo solo delle lacrime artificiali che aiutano a riequilibrare la composizione del film lacrimale. Si faccia consigliare dal suo oculista fra i numerosi tipi presenti in commercio. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buana sera!La ringrazio per la sua risposta!!ho gia provato inutilmente con lacrime artificiali, neanche la terapia di quelle gocce ha funzionato!so che le mani non dovrei metterle mai negli occhi ma ho troppo fastidio e davero non posso trattenermi dal non farlo sento la presenza perenne di un corpo estraneo all'interno dell'occhio, per la maggior parte delle volte nella parte inferiore ma alcune volte (molto piu fastidiose) anche sopra. ritenterò con le lacrime artificiali come da Lei consigliato ma credo che neanche questa volta funzioneranno..sono disperata perchè è veramente fastidioso, sono una studentessa quindi leggo molto e spesso sono distratta da questi fili maledetti, mi recano anche molto disagio dato che devo toglierli anche durante una discussione e non è carino stare davanti al professore alla ricerca disperata di fili nell'occhio!La ringrazio nuovamente e spero che questa volta il disturbo passi!!