Nei e gravidanza

Buongiorno,
ho 31 anni e sono al 5° mese di gravidanza. Ho, da sempre, un neo sulle parti intime, più precisamente sul grande labbro sinistro. E' tondo, dal colore uniforme e di un diametro di circa 4/5 mm. E' sempre stato piatto, ma da quando sono rimasta incinta è diventato sempre più in rilievo e adesso è decisamente gonfio. Non mi fa male, non mi dà prurito ne alcun fastidio. Ho pensato possa essere dovuto al maggior afflusso di sangue e alla ritenzione idrica normali in questo periodo. E' possibile? Dovrei farlo controllare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
spesso in occasione della gravidanza i nevi melanocitici, in particolare quelli di tipo dermico, possono subire delle modifiche. Direi che è opportuno un controllo dermatologico, con serenità dal momento che, come detto, si tratta di fenomeno piuttosto probabile in gravidanza.
cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia