Esame beta hcg valore molto basso

Gentile dottore,volevo avere qualche chiarimento per questo esame del sangue.Ho avuto l'ultimo ciclo il 12 maggio 2012,rapporti verso fine mese ,non mi ricordo con esattezza.Il 5 di giugno ho fatto un test di gravidanza ed e' risultato lievemente positivo,la seconda linea si vedeva veramente poco ,cosi' ne ho fatto un altro il giorno dopo ,risultato identico al primo.Ieri ho fatto le analisi ,anche perche' il ciclo non e' piu' arrivato,il mio ciclo e' di 26 giorni precisi,e il risultato delle beta sono 17,23.Ma che vuol dire, ho ancora piu' ansia di prima .Ho comunque molta sensibilta' al seno che si e' ingrossato un pochino ,e forte nausea solo di pomeriggio e al mattino appena sveglia.Che devo pensare? Ringrazio infinitamente per la sua risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le beta hanno un valore molto relativo.

Le segnalo il seguente approfondimento:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/235-beta-basse-come-capire-l-evolutivita-della-gravidanza.html

Si rivolga al suo medico per gli accertamenti del caso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Francesco Labate Ginecologo 94 11
ripeta il dosaggio della BHCG : il primo serve solo per compararlo col secondo e vedere se la BHCG è in salita ( Gr in evoluzione ) o no. In quest'ultimo caso la gravidanza potrebbe essersi arrestata. Il risultato va comunque "letto" da un ginecologo.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Labate

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori Vi ringrazio per la vostra risposta.Purtroppo la mia gravidanza si e' arrestata.Al ps mi hanno detto che se non facevo i vari test e analisi ,probabilmente non mi sarei neppure accorta di essere incinta.Pero' il"ciclo"o microaborto e' stato decisamente diverso da un ciclo normale ,perche' perdevo ogni tanto come dei globi di sangue,in piu' il ciclo mi e' durato solo 3 giorni.Ora volevo avere due informazioni se potete.Il mio primo dubbio, e' che qualche giorno prima di fare il test ,sono andata a trovare una persona all'ospedale la quale aveva come vicina di letto una signora che aveva eseguito la P.E.T. , mi ha detto che non poteva stare vicino alle donne incinta e ai bambini perche' radioattiva.E' possibile che possa avere influito sull 'andamento negativo della mia gravidanza ?La seconda domanda e'; il ciclo normale arriva dopo i 26 giorni ,oppure ci sara' qualche sbalzo normalmente?Grazie per le informazioni eventuali ,e buon proseguimento.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace molto per la perdita della sua gravidanza, e spero che presto lei possa riprendersi, nel corpo e nell'anima.

Escluderei la possibile relazione con la PET della sua amica.
Il ciclo dovrebbe ripartire come al solito, a meno che lo stress non si faccia particolarmente sentire.
[#5]
dopo
Utente
Gentilissima dr.ssa Pontello la ringrazio molto per la sua celere risposta.Speriamo che una nuova gravidanza non si faccia troppo attendere,a fine ottobre compiro' 40 anni ,e il nuovo dubbio e' che ormai sono troppo "vecchia" per procreare.Magari e' colpa della mia eta' ,se e' successo quello che e' successo.Comunque se il destino sara' dalla nostra ..speriamo.Le auguro buon lavoro ,e con l'occasione le mando i mei migliori saluti.
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Grazie mille, spero tanto che possa realizzare il suo sogno di maternità.
[#7]
Dr. Francesco Labate Ginecologo 94 11
ha già detto tutto la collega. La PET non c'entra nulla e Lei non è troppo vecchia. Non resta che farle i migliori auguri....