Appena termina questo sintomi si scatena la cervicale

Salve,vorrei una info sono un ragazzo di 27 che soffre da un bel po di anni di cervicale,da una decina di giorni mi capita di avere degli attacchi frequenti anche 2 a settimana,il segnale di questi attacchi è preceduto da dei fasci luminosi che mi infastidiscono la vista,a volte anche annebbiamento totale ma solo ad uno soltanto dei 2 occhi.Appena termina questo sintomi si scatena la cervicale, con un dolore fitto al collo e al cranio,nel momento in cui provo a scuotere la testa il dolore diventa insopportabile.Riesco a risolvere tutto assumendo dei semplici antinfiammatori come oki ma dopo 2 giorni il problema si ripresenta.Ora vorrei sapere da voi cosa fare? premetto che tutto questo mi è già accaduto un anno fa e da allora non avevo mai più avuto attacchi di questo tipo.Grazie attendo risp Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo visivo quanto dura? La localizzazione del dolore è bilaterale o da un solo lato? Il dolore è pulsante o costrittivo? Mi dia almeno queste informazioni, grazie.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
il disturbo visivo dura massimo 30 minuti,il dolore è pulsante e di solito colpisce solo un lato,oggi il fastidio ha avuto inizio con disturbi visivi all' occhio destro,mentre il dolore poi si è irradiato sul lato sinistro colpendo collo e cranio con fastidio al braccio e alla mano,i miei attacchi di cervicale di solito in passato si sono sempre manifestati dopo una seduta sportiva all'aperto, tipo partita di calcetto magari in serate particolarmente umide,mentre oggi ero semplicemente seduto da 3 ore davanti ad una scrivania in casa.L'unico modo per far passare tutto è assumere un antinfiammatorio ma in questo periodo dopo massimo 3 giorni il problema si ripresenta,non so se può esserle d'aiuto ma prima di questo attacco l'ultimo è stato 4 giorni fa dopo una doccia.Grazie

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione mi sembra poco probabile l'ipotesi dell'"attacco cervicale".
Mi sembra più probabile che si possa ipotizzare un'emicrania con aura.
Essendo questa però solo un'ipotesi a distanza Le consiglio di effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.
Le invio un articolo sull'emicrania con aura, veda se la sintomatologia potrebbe in qualche modo richiamare la Sua.

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio provvederò al più presto ad una visita.