Prurito e desquamazione pene e scroto

buongiorno le racconto il mio problema; Sono andato a visita da un dematologo per un forte prurito allo scroto, mi ha diagnosticato una dermatite e mi ha dato triderm da mettere 2 volte al giorno dopo un lavaggio con un detergente intimo delicato dato sempre da lui. Dopo 10 giorni di trattamento il prurito sembra essere sparito ma appena ho smesso e ritornato sempre allo scroto ma questa volta fino al pene, oltre a questo fastidioso prurito ce anche una leggera desquamazione lasciando delle piccole "scagliette" bianche di pelle gia venuta via da sola.
La pelle guardandola sembra che abbia delle lievi "crepe" (mi scuso per il termine) e danno senso di secchezza.
In farmacia ho spiegato il mio problema dicendo che ho prurito alla pelle e mi hanno dato "Iralfaris crema" ma non posso usarlo fino alla "punta" del pene perche entrerebbe in contatto col glande!?
Da cosa dipende questa desquamazione con prurito? cosa posso usare come crema e detergenti per risolvere il problema?
Grazie! cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
tante sono le possibilità: da cause infettive a dermatosiche (lichen sclerosus compreso) a parafisiologiche: solo l'occhio esperto del dermatologo può chiarire il suo problema.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta, infatti andrò a farmi rivedere.
In questi giorni ho notato ke ce anke una desquamazione proprio del glande.
La mia partner lamenta di un bruciore interno durante il rapporto potrebbe essere collegato?
personalmente penso ke sia una cosa venerea lei che dice?