Oligomenorrea

Salve ho 27 anni e da poco mi sono iscritta a Medicitalia sperando di trovare una risposta al mio problema!!Non ho mai avuto ciclo mestruale fino a quando nel 2009 mi diagnosticarono una cisti dermoide in corrispondenza dell'ovaio destro.Mi sottoposi ad un intervento chirurgico d'urgenza per procedere all'asportazione della cisti.Dopo circa due mesi dall'intervento arrivò il primo ciclo.Sono trascorsi tre anni e da allora ho avuto sempre cicli poco frequenti in genere di 50,60 giorni.Spesso mi sono rivolta a medici ginecologi ed endocrinologi i quali hanno detto che si tratta di ovaio policistico.Mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale Lybella per regolarizzare il ciclo e per ridurre i sintomi della sindrome premestruale di cui ne soffro, ma ancora non ho iniziato ad assumerla non essendone sicura.Ho effettuato esami della tiroide che risultano regolari ed inoltre un dosaggio ormonale dal quale risulta un livello di prolattina leggermente superiore alla norma.Tengo a precisare che sono in sovrappeso,i capelli sono sottili e fragili ed inoltre ho irsutismo sulle gambe.Gentili medici endocrinologi, visto che finora nessun medico ha saputo darmi spiegazioni su questa situazione,vorrei sapere se la pillola anticoncezionale è adatta al mio caso oppure sarebbe consigliabile un'altra cura.Gradirei tutte le spiegazioni possibili alla mia situazione.Sicura di una celere risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile Signora,

Mi permetto, nel frattempo che arrivino competenti pareri dai colleghi endocrinologi, di eseguire in più una Risonanza Magnetica dell'encefalo, in quanto a volte i disturbi da Lei riferiti sono motivati da malfunzioni della ghiandola ipofisi.
A Sua disposizione per ogni altra informazione,
Cordiali saluti,
dr Rinaldi

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto.Cordiali saluti