Pelle arrossata intorno molluschi rimossi

Salve, da 15 giorni mi sono stati rimossi dei molluschi contagiosi, ma la pelle intorno alla "ferita" in alcuni casi è ancora molto arrossata. Inoltre sembra che, in alcuni casi in cui i molluschi erano molto grandi, la ferita non si sia ancora risargita.
Il medico dice di lasciar stare ma non esiste una pomata o qualcosa che aiuti a ridurre il rossore e a far risargire le piccole ferite???
Da un giorno ho provato con un rimedio di automedicazione, applicando sulle ferite una soluzione di acqua e sale marino (cloruro di sodio) e ho notato che il rossore si sta riducendo notevolmente.
Secondo voi può andare come rimedio o c'è qualche pomata più adatta????
Grazie dell'attenzione!!!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
se non vi è infezione la risoluzione sarà comunque rapida. Spesso si danno dei topici all'inizio per scongiurare questa evenienza , che poi non servono più.
Seguirei comunque il consiglio del suo medico
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)