Ritardo ovulazione e ananase

Sono al 22esimo giorno del ciclo. Ho i cicli un po' lunghi. La scorsa settimana ho avuto i primi segnali della ovulazione (perdite a chiara d'uovo), come tutti i mesi. Sono durati due giorni. Poi ho dovuto assumere Ananase 100 per 5 giorni per un problema ad un orecchio e le perdite sono sparite (di solito durano 4-5 giorni). Anche ora che ho smesso l'Ananase da due giorni non sono ricomparse. Ora: è possibile che l'Ananase abbia "bloccato" l'ovulazione? Se è così cosa debbo fare? Come si può fare per sapere a che periodo del ciclo sono prima metà o seconda metà (ecografia?) Grazie e molti cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara amica,
se vuole sapere se ha ovulato faccia un prelievo per il dosaggio del progestrone.
Ma ha così importanza sapere se è nella prima o seconda metà del ciclo?
Cordiali Saluti

Cordiali saluti