Consulto esame liquido seminale

salve chiedo un vostro parere sul risultato del liquido seminale grazie

ESAME CHIMICO FISICO

VOLUME 3.0ml
COLORE BIANCO OPALESCENTE
ASPETTO TORBIDO
VISCOSITA NORMALE
COAGULO PRESENTE ALL'EIACULAZIONE

FLUIDIFICAZIONE COMPLETA IN 25'
REAZIONE DEL MEZZO PH 7.5

CONTEGGIO 25.000.000/ml

ESAME A MICROSCOPIO

MOBILITA' DOPO 1/2 ORA

MOBILI SUL TOTALE 80%
PROGRESSIVI 70%
ONDULATORI 20%
ROTATORI 10%

MOBILITA' DOPO 1 ORA

MOBILI SUL TOTALE 70%
PROGRESSIVI 65%
ONDULATORI 25%
ROTATORI 10%

MOBILITA' DOPO 2 ORE

MOBILI SUL TOTALE 55%
PROGRESSIVI 50%
ONDULATORI 30%
ROTATORI 20%

MOBILITA' DOPO 4 ORE

MOBILI SUL TOTALE 20%
PROGRESSIVI 10%
ONDULATORI 20%
ROTATORI 70%

SPERMIOCITTOGRAMMA

FORME NORMALI 94%

FORME ANORMALI

IPOTROFICHE 5%
ARROTONDATE 1%
BICEFALE 0%
BICAUDATE 0%
ACEFALE 0%

CITOGRAMMA

CELLULE ALCUNE
LEUCOCITI ASSENTI
EMAZIE ASSENTI

SPERMIOCOLTURA

L'ESAME COLTURALE ESEGUITO IN AEROBIOSI SU TERRENI SELETTIVI :AGAR CLED, AGAR MAC CONKEY ,AGAR SANGUE,SALE MANNITE NON HA EVIDENZIATO SVILUPPO DI FLORA BATTERICA PATOGENA
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame seminale non è stato seguito secondo i criteri consigliati dalla W.H.O.,per cui va ripetuto presso un laboratorio specializzato.Comunque,i valori trasmessi testimoniano la potenziale fertilità dello stesso.Va chiarito che i parametri del liquido seminale esprimono unicamente una potenzialità statistica di fertilità del maschio,che va correlata con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'età della partner,la diagnosi ginecologica e,soprattuto,la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Ha eseguito altri esami diagnostici?E' sposato?Sta cercando figli?Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se non ho specificato nessuna informazione su di me

si sono sposato ho 32 anni e sono stato operato di varicocele a 19 anni
dopo un'anno di tentativi io e mia moglie ci siamo rivolti al suo ginecologo perché non riuscivamo ad avere un bambino
a lei è stato diagnosticato un mioma sottomucoso che dovrà togliere con la isteroscopia a inizio luglio
il dottore ha detto che molto probabilmente era lui la causa
mentre a me mi ha chiesto di fare questo esame

grazie saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulti un esperto andrologo che,in sinergia con il ginecologo,razionalizzi i tempi ed i modi della diagnosi e della eventuale terapia,così da non perdere tempo prezioso.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie della sua disponibilità

saluti