Devo fare il test

Qualche giorno fa mi è capitato di passare alcuni minuti con una prostituta (non sono un tipo che frequenta spesso tali persone).
Con la ragazza in questione ci siamo limitati ad accarezzarci nelle parti intime; in particolare io gli ho accarezzato il seno ed il sedere, lei ha accarezzato il mio pene ma non toccandolo direttamente con le mani bensì praticandomi una masturbazione sopra i pantaloncini (che non mi sono mai tolto), fino a raggiungere l'eiaculazione.

Ora le mie paure, per quanto infondate possono essere, sono le seguenti:

a) se la ragazza in questione avvesse avuto le mani sporche (magari per qualche traccia organica di precedenti rapporti o delle piccole ferite sanguinanti), può avermi infettato anche attraverso i tessuti?
b) dopo che io l'ho toccata nelle parti intime come descritto, ho paura che nel pulirmi con i fazzoletti per l'eiaculazione avuta, possa essermi toccato il mio pene con le mani che potevano essere sporche avendola toccata; oppure nello sfilarmi i pantaloncini che erano venuti prima a contatto con le sue mani e poi magari con il mio pene.

Le mie paure sono fondate? C'è qualcosa nel comportamento avuto che devo temere? devo fare il test?
Grazie per l'attenzione, mi scuso se posso aver posto delle domande sciocche, ma siccome sono un tipo ansioso ho bisogno che chi se ne intende mi dia delle risposte.

Grazie ancora.
Michele
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

con il semplice contatto cutaneo (mani, masturbazione) non si trasmette l'HIV
nemmeno toccando con le mani sperma o fluido vaginale

non si contrae l'HIV nemmeno mangiando con la stessa posata, bevendo nello stesso bicchiere, usando lo stesso asciugamano, dormendo nello stesso letto

Per maggiori info sulle modalità di trasmissione dell'HIv e delle MTS in genere, la invito a leggere i seguenti articoli:

AIDS: come misurare il rischio
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=29
AIDS e dintorni: le malattie a trasmissione sessuale
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=38
La vera storia dell'AIDS
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=17

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it