Epilazione definitiva: laser a diodo light sheer o laser soprano xl

Gentilissimi,
sono una ragazza di 25 anni che vorrebbe sottoporsi a depilazione definitiva.
Ho la pelle chiarissima ma i peli sul castano abbastanza scuro. Sono indecisa tra due centri che utilizzano i due macchinari indicati nel titolo.
Facendo diverse ricerche non sono riuscita a capire qual è la differenza tra i due macchinari e vorrei sapere da voi quali sono. Sono diversamente maggiormente indicati in base alla tipologia di pelle/pelo?

E' vero che i risultati si vedono già dalla prima seduta? Quante sedute sono veramente necessarie? Si parla sempre di sedute distanziate di qualche settimana l'una dall'altra ma qualora avessi l'esigenza di far trascorrere più tempo tra una seduta ed un'altra (per esempio un paio di mesi) il lavoro portato avanti nel corso delle altre sedute verrebbe "perso"?

Spero possiate rispondere chiaramente a queste domande visto che non sono mai riuscita ad ottenere delle risposte veramente precise.

Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, personalmente non ho mai provato la seconda marca citata ma sono entrambi diodo con la medesima lunghezza d'onda e quindi dovrebbero avere la stessa efficacia.
I risultati si vedono già dalla prima seduta.
In genere far passare più tempo non influisce, se non in minima parte, sul tempo e risultato finale.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it