Dolori al torace

Gent.mi Dottori,

Da ieri sento dolore in un punto preciso del torace, subito sotto lo sterno, a destra, in mezzo c'è la bocca dello stomaco (probabilmente non mi sono spiegata benissimo). Il dolore lo avverto solo toccando il punto preciso, mentre camminando, compiendo sforzi, tossendo o mangiando non lo sento.

Soffro di Reflusso Gastro Esofageo e prendo la pillola da 2 Yaz da due mesi.
Ho eseguito un RX Torace, ECG ed esami del sangue due mesi fa risultati tutti nella norma.
Settimana scorsa, mi è stata diagnosticato un problema di feci dure per ostruita defecazione e ho preso un lassativo per due giorni e il Benefibra, che tuttora continuo a prendere.
In questi giorni dovrebbe venirmi anche il ciclo mestruale, ma non credo che c'entri molto col mio problema.

Ho paura che si tratta di un embolia polmonare, vista anche l'assunzione della pillola o di qualcosa di più grave.

Potreste aiutarmi in qualche modo?
Capisco i limiti del consulto on-line ed anche la mia spiegazione non è che si aun granché, però spero di poter ricevere qualche parere da parte Vostra.

Vi ringrazio fin da ora per la Vostra disponibilità.

Cordialmente,
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile utente,

Consideri i limiti di una valutazione a distanza.

L'assunzione della pillola dovrebbe essere stata preceduta da analisi del sangue richiesto dal suo ginecologo.

Ne parli con lui e con il suo medico curante che avranno modo di poterla visitare e raccogliere l'anamnesi .

Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it