Extrasistole e senso di schiacciamento al petto

Salve ho 22 anni e ho da un po dei disturbi fastidiosi. Già due anni fa ho avuto un periodo nel quale erano comparse le extrasistole,non così frequenti ma pur sempre fastidiose!il niobio medico mi ha fatto fare cardiogramma e controllo degli ormoni tiroidei ed era tutto nella norma,così mi disse era x lo stress...ma sinceramente non ero assolutamente stressata. Poi sono scomparse ma da 4 mesi orsono...rieccole!molto più frequenti e fastidiose!accompagnate da tachicardia(le pulsioni a riposo variano da 106 a 95 bpm )e mancanza di respiro. Così essendo fondatrice di sangue mi sono recata dalla dottoressa all'avis che mi ha consigliato di andare dal mio medico e farmi prescrivere l'Holter dal momento che tastandomi il polso ha sentito 4 extrasistole in un minuto. Mi capitano soprattutto mentre mangio e mentre faccio la doccia x non parlare di quando faccio attività
fisica. L'8 maggio ho fatto l'Holter ed è dall'8 giugno che tutti i giorni telefono all'ospedale x sentire se la risposta è pronta ma dicono sempre di no!ieri un infermiera mi ha detto che avrebbe messo il mio x primo visto anche che avevo la priorità nella ricetta...ma lo stesso oggi niente risposta!io continuo ad avvertire senso di schiacciamento al petto e necessità di fare un respiro lungo e quando mangio faccio la doccia o mi muovo un po compaiono le extrasistole!il mio medico aspetta la risposta dell'l'holter x muoversi ma io non ce la faccio più è una sensazione che mi da molto fastidio!cosa mi sta succedendo?cosa posso fare vado al pronto soccorso almeno mi faranno qualche altro controllo e se il signore vuole guarderanno il mio l'Holter?ho bisogno di un vs parere in merito. Grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
In effetti mi sembra "vergognoso" che dopo un mese non abbia ancora avuto la risposta dell'holter...io solleciterei i colleghi dell'ospedale per avere la risposta ( anche se alla fine si tratta di una registrazione di ormai più di un mese...), perchè solo l'holter ci puo' dire qualcosa di più approfondito sulle sue extrasistoli. Un caro saluto, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Lo so sono andata li anche ieri mattina e loro dicono che dipende dal cardiologo. L'infermiera mi ha detto che avrebbe messo il mio holter in cima a tutti perché sia il primo. Speravo per oggi di averlo ma niente!i sintomi che avevo ultimo mese scorso sono gli stessi che ho ora solo che ora il senso di mancanza di respiro è più marcato. Ma fa cosa può dipendere?la ringrazio per la risposta tempestiva.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore finalmente mi hanno dato la risposta e c'è scritto: ritmo sinusale con fc media 87 bpm sporadiche extrasistole sopraventricolari isolate (138) nessuna pausa significativa (rr più lungo 1,76 sec). Cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Penso che sia un ottimo holter, con soltanto qualche sporadica extrasistole. Stai serena, ciao.