Una possibile gravidanza nonostante lei prendà la pillola

Salve, la mia ragazza sono due mesi che assume la pillola Diane per problemi di acne ma allo stesso tempo sappiamo che quest'ultima è anche un contracettivo. Nonostante tutto, usiamo il preservativo durante i nostri rapporti. Prima che terminasse di prendere la pillola e capitato che sia fuoriuscito un po di sperma dal preservativo e non siamo sicuri se sia entrato dentro. Martedi sera ha assunto l'ultima pillola e stamattina doveva venirgli il ciclo, ma ancora non è venuto. Inoltre lei mi ha confermato di aver preso regolarmente la pillola. Nonostante tutto lei è preoccupata di una possibile gravidanza nonostante lei prendà la pillola con regolarità e abbia iniziato a prenderla nel primo giorno del ciclo. Ora mi chiedo se sia possibile che la mia ragazza sia rimasta incinta nonostante prenda la pillola e che al 90% lo sperma non sia entrato!!! Oppure se è un semplice ritardo come possiamo avere conferma???
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Facendo un test di gravidanza, e rivolgendosi al ginecologo riportando il sintomo amenorrea sotto pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa