Nodulo di dimensioni 54x29

ciao mi serve un consulto urgente oggi abbiamo fatto un ecografia a mio padre alla gola ed e' uscito un nodulo a lobo sinistro di dimensioni di 54x29 e mi chiedevo se era una cosa da preoccupare e che tipo di analisi farsi? rispondetemi quando prima possibile per favore....grazie anticipato
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe utile conoscere con esattezza il referto ecografico e il motivo per cui e' stata eseguita l'ecografia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
quando parlava il tono della voce le cambiava si abbassava la voce e' piu' o meno da 7 mesi che le succedeva questo ma il nostro medico curante le diceva sempre che era colpa che lui fumava le dava dei semplici antibiotici per il mal di gola poi il sostituto del medico curante gli segnai un ecografia e da li che abbiamo visto questo nodulo che aveva questa grandezza e mi chiedevo se era preoccupante
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il solo esame ecografico, per quanto sembri segnalare una nodularita' significativa, non e' sufficiente a trarre conclusioni diagnostiche.
In tal senso e' opportuno un approfondiment,o effettuando il dosaggio degli ormoni tiroidei, con l'eventuale integrazione di un esame scintigrafico ed eventualmente citologico.
Tutti passaggi da concordare con un endocrinologo.