Ernia ombelicale in bambino di 2 mesi

2 mesi.
Salve mio figlio di 2 mesi ha un'ernia all'ombelico.
Mia suocera mi ha detto di mettere una fascia con un bottone sulla parte invece, il pediatra mi ha detto di lasciarla stare. Secondo lei qual'e' il metodo piu' adatto?
[#1]
Dr. Fabrizio Comisi Pediatra 4
Gentile Signora,
la presenza di ernia ombelicale non deve destare preoccupazioni.
Ernie di piccole dimensioni tendono a risolversi spontaneamente.

L'uso di certotti o altri metodi di conteniomento non è indicato. Segua pertanto con fiducia i suggerimenti del Suo pediatra.

Cordiali saluti
Dr. Fabrizio Comisi

[#2]
Dr. Vincenzo Ajovalasit Chirurgo pediatrico 7
la piccola ernia ombelicale nei pazienti di qualche mese di vita può guarire spontaneamente con lo sviluppo corporeo;l'ernia deve essere monitorizzate presso un centro specialistico o dal suo pediatra. Solo se persiste oltre i 3 anni di età si può pensare ad un intervento chirurgico.L'uso di cerotti non è consigliato ed inoltre determinano lesioni irritative della cute.
Cordiali saluti
Dr. Vincenzo Ajovalasit