Rm encefalo di rivalutazione

Egregi
mio padre 65 anni buone condizioni di salute è affetto da microcitoma polmonare con metastasi cerebrale. Le lesione cerebrale è stata asportata con intervento chirurgico nel gennaio 2001, e volevo mostrare alla vostra attenzione l'ultima rm di rivalutazione dell'encefalo : " invariati gli esiti craniectomia sub- occipitale a sinistra. invariata la cavità malacica post- chirurgica in sede cortico-sotto-corticale emisferica cerebellare sinistra. In atto alla metodica non sono riconoscibili enhancement significativi in tale sede. assenza di lesioni nodulari nel contesto del parenchima encefalico in sede sovratentoriale. sostanzialmente sovrapponibile l'ipondesità della sostanza bianca periventricolare. le strutture mediane sono in asse".
Attendo un vostro consulto.
Sentitamente ringrazio
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
La RM eseguita da sua padre sostanzialmente afferma che non sono visibili e non si sono quindi riformate altre metastasi cerebrali e che la cavità chirurgica relativa al precedente intervento è in ordine.

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo

[#2]
dopo
Utente
nel ringraziarla dr brogna, colgo l'occasione per chiederle il significato di " sostanzialmente sovrapponibile l'ipondesità della sostanza bianca periventricolare" ...non riuscivo a capire la sostanza bianca pericentricolare...perdoni la mia ignoranza in materia