Bocca lingua

salve sono un ragazzo di 34 anni.
nel 2008 mi e' stato diagnosticato spondiloartrite indifferenziata.
nell'ultimo periodo sui lati della lingua vedo dei piccoli taglietti e afta vicino le gengiva, non so' se questo puo' essere collegato alla spondiloartrite. il mio medico mi ha prescritto una cura di sette giorni con compresse ,nome ACICLOVIR ,vorrei sapere se c'e' qualche esame che potrei fare per conoscere la natura di questo mio problema e di conseguenza trovare una cura,per questo chiedo un vostro consulto e resto a vostra disposizione per ulteriori informazioni.
Vi ringrazio anticipatamente,resto in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
L'aftosi orale, se di questo si tratta, puo' correlarsi a disturbi immuno-reumatologici come il suo, ma puo' essere scatenata da vari altri fattori (farmaci, reazioni pseudoallergiche, varie forme di gastriti o enteriti, banali fenomeni infiammatori locali). Le consiglio una visita. l'aciclovir che le hanno prescritto è un antivirale e non so fino a che punto possa esserLe d'aiuto. Spesso, se curate e risolte possono anche non ripresentarsi (rimuovendo ovviamente la causa scatenante!).Cordiali saluti.

Dr. VALERIO LANGELLA