9 giorni fa sono stato operato ad un varicocele di 3° grado ed ho paura che si ripresenti

Gentili dottori, ho un dubbio che vorrei togliermi. Ogni volta che ho un erezione intensa, senza masturbarmi, sento dei piccoli fastidi simili a pizzicorii sullo scroto sx e sulla parte sinistra del pube, anche palpandolo avverto questa sensazione. 9 giorni fa sono stato operato ad un varicocele di 3° grado ed ho paura che si ripresenti! E' un sintomo normale o dovrei chiedere al chirurgo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita non ha alcun rapporto con un'eventuale recidiva del varicocele operato.Attenda fiducioso il prossimo controllo con il chirurgo operatore.Il web non può interpretare sensazioni ed ansie,giustificate,ma fuorvianti.Cordialiità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rassicurazione dottore. Ho un carattere molto ansioso e mi preoccupo anche del fatto che toccandomi spesso le vene del testicolo possa succedere qualcosa! Questo è dovuto dalla paura che possa ritornare il varicocele.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non alleni la fantasia...Tranquillo.Cordialita'