Informazioni riguardanti lo sperma

Buonasera dotttore
Vorrei sapere quand'è la vita degli spermatozoi all aria ad esempio su di una mano o un sulla pelle umana
e dove e come fare un test per la fertilità, se si può evitare il medico di base per l impegnativa
Spero in una vostra rapida risposta grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
fuori dal tratto urogenitale vccampano non piu di qualche minuto. Per fare spermiogramma può farlo privatamente, cioè a pagamento, senza passare dal medico di base. I costi variano da 70 a 150 euro a seconda di laboratorio. L' impegnativa gliela può fare solo il medico di base.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
privatamente dove si posso fare? ad esempio cliniche private ma convenzionate con la mutua semplici o laboratori privati sono attendibili al 100 per 100 o c'è sempre un margine d'errore
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non sono pratico della sua area, mi spiace. e COMUNJQUE LO ESEGUA PRESSO CENTRO CHE SEGUE LE DIREYTTIVE DELL' ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITà, BASTA TELEFONARE PER SAPERLO.