Problema abbassamento pelle del pene

Salve,io ho un piccolo problema,quando abbasso la pelle del pene in erezione non si abbassa completamente,cioè non arriva sotto al glande;da piccolo mi si è rotto il cosiddetto "filetto" con una grande fuori uscita di sangue e non vorrei che fosse stato questo.Di cosa potrebbe trattarsi?Grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

quello che descrive sembra essere una semplice fimosi, cioè la scarsa elasticità del prepuzio che condiziona la impossibilità ad esporre il glande completamente.

tuttavia, a volte, la cicatrizzazione anomala del frenuo lacerato-come potrebbe esser nel suo cas- può già così rendere difficile la mobilità del prepuzio sul gande.

perciò con una semplice visita andrologica vedrà con lo specialista i passi da fare.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la velocissima risposta dr Giovanni.Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi scusi dr Giovanni,prima di andare da un andrologo mi potreste dire se esiste una pomata che fa aumentare l'elasticità del frenulo poichè l'ho letto su internet?Grazie,saluti.
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

non sono delle vere e proprie pomate che migliorano l'elasticità del prepuzio e del frenulo.

comunque deve discuterne con lo specialista per capire se ci sono reali problemi sul frenulo.

cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi scusi di nuovo,ho fatto qualche ricerca su internet e ho visto che ai ragazzi affetti da fimosi la pelle non riesce ad abbassarsi e si ferma e si stringe sul glande,ma a me il glande esce completamente fuori soltanto che la pelle si ferma appena sotto al glande dove c'è il vuoto e a quanto ho visto il frenulo non è corto..non sò se mi sono spiegato bene comunque,potrebbe trattarsi ancora di fimosi?Grazie e mi scusi ancora.Cordiali saluti.
[#6]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

purtroppo la visita andrologica è ncessaria per capire meglio il suo quadro clinico.

cordialità