Cefalea di tipo tensivo

salve a tutti nel ringraziarvi per il servizio reso volevo chiedervi un consiglio per il mio caso,da un pò di tempo soffro di strani dolori al collo e alla testa dolori non fortissimi ma fastidiosi,il collo mi fa male sopratutto se sposto la testa verso destra e sinistra,i mal di testa sono diffusi alle tempie e alla fronte con senso di stordimento, ho notato che tali dolori aumentano di intensità se stò per un periodo più lungo al computer o se a lavoro svolgo mansioni di cassa ,feci qualke mese fa la risonanza .m. dell'encefalo rachide cervicale e dorsale che evidenziava flogosi acuta seno mascellare sinistro e protusione discale mediana d5 d 6 cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che si tratti di una cefalea di tipo tensivo accentuata dalla postura prolungata è concreta.
Ovviamente questa è soltanto un'ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta faccia una visita dal Suo medico curante o da un neurologo.
Se la cefalea fosse fastidiosa o persistente si dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di una terapia farmacologica di base (non mi riferisco agli antidolorifici), sempre dopo una diagnosi precisa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore

dopo essermi rivolto al mio medico curante egli ha deciso di farmi effettuare una visita ortopedica proprio per la postura il dottor in questione ha ritenuto il mio fastidio causato dall indurimento dei muscoli dietro al collo con conseguenti disturbi dunque mi ha prescritto delle pillole 2 volt al giorno artavis che cred siano per le articolazioni sto effettuando la cura anke se per il momento il disturbo persiste vedremo strada facendo non escludo cmq di fare una visita neurologica a breve

graz mille dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia la terapia prescritta e, se vuole, può tenermi aggiornato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
caro dottore feci la visita neurologica e spiegai i miei sintomi al dottore che ha deciso per i primi 20 giorni di prescrivermi un intergratore pineeal teens dev dire che dopoi una settimana poco e nulla è cambiato i mal di testa aumentanopiù son stanco ma vedremo il 25 luglio dovrò tornare dal neurologo per il consulto per vedere gli eventuali risultati graz anticipatamente dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente nel Suo caso l'integratore è insufficiente, comunque continui la terapia come prescritta. Se non dovesse avere benefici certamente il neurologo Le prescriverà qualcosa di più efficace.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottorr

A distanza di tempo il mio problema persiste
O fatto anke sedute di kinesiterapia con massoterapie cervicali ma non ho risolto il problema il collo mi fa sempre male dietro la nuca quand mi sveglio dopo poco si sveglia anke il disturbo con conseguenti piccoli mal di testa talvolta soppirtabili fino a quand il dolore dietro la nuca aumenta e il mal di testa si intensifica vorrei sapere a qual specialista rivolgerm per il mio problema

Grazie anticipatamente
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo, pertanto La invito ad effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.
Le avevo anticipato che l'efficacia degli integratori spesso è scarsa.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Gentile dott.

Feci degli esami l'anno scorso per capire il tipo di problema le ripirto il risultato della risonanza m.dell encefalo rachide c e dorsale fatta un anno fà

Protusione discale mediana d5 d6 non apprezzabili ernie e protusioni discali a carico dei restanti spazi
Segni flagosi acuta seno mascellare sinistro

Volev chiederle cosa indicano quest risultati e se conviene dopo 1anno ripetere quest esami per ved che succede grz anticipatamente
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una protrusione discale dorsale non causa cefalea.
La flogosi acuta del seno mascellare sinistro indica una sinusite acuta.
Ripetere gli esami? Personalmente non ne vedo la necessità ma chieda al Suo medico curante che conosce bene il caso.