Globuli bianchi e gammaglobuline e paura aids

salve, sono ormai 4 anni che ad ogni analisi di routine la gammaglobuline e piuttosto bassa intorno a 10% con valori di riferimento 11-22% al contrario i globuli bianchi sono sempre molto numerosi ovvero si attestano sempre intorno ai 7.3-8 con valori di riferimennto 4.0-11.0, se non ho ben capito la gammaglobuline e' una proteina che funge da anticorpo ed e quindi il cuore del sistema immunitario....daltronde so che anche i globuli bianchi giocano un ruolo fondamentale nel nostro sistema immunitario.... come e possibile che 2 valori che apparentemente svolgono le stesse funzioni siano quasi opposti?? inoltre vorrei confessarvi che facendo un giro in rete ho appreso che la gammaglobuline bassa e forte indice di aids ed io aime' in questi anni ho avuto molti rapporti a rischio e quindi sono sprofondato nel terrore,non riesco piu a mangiare ne a dormire,so che la cosa migliore e' fare il test e sicuramente lo eseguiro' a breve,voi cosa ne pensate? rispondetemi vi prego mi sto lasciando andare
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
per commentare meglio i Suoi esami sarebbe necessario conoscere il valore delle proteine totali, poiché una percentuale di gamma del 10% potrebbe benissimo rientrare nei valori di norma.
Il fatto di avere i bianchi tendenzialmente "alti" e le gammaglobuline con valori percentuali ai limiti inferiori non costituisce una contraddizione ma una possibilità, dato che per natura non vi è correlazione (né diretta né inversa) tra il numero dei leucociti e quello degli anticorpi.
Pertanto il Suo timore - in riferimento ai valori di laboratorio - appare del tutto ingiustificato.
Saluti,