Utente 588XXX
salve, sono 5 o 6 mesi che al centro della fronte mi si è formato come un piccolo bernoccolo, non ricordo di aver avuto traumi, almeno non mi sembra.... sembra davvero sorto dall'oggi al domani, passandoci il dito si sente proprio questa piccola pretuberanza ossea (della grandezza di un unghia) e il mio medico di famiglia dice essere una piccola formazione di callo osseo.
Esteticamente, visto che si trova proprio al centro della fronte, mi da un pò fastidio, tanti mi chiedono se ho sbattuto la testa, perchè sembra davvero un piccolo bernoccolo... è possibile in qualche modo eliminare questo piccola pretuberanza?
a chi mi dovrei rivolgere?
grazie.
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

andrebbe effettuato un approfondimento ecografico prima di decidere a quale specialista rivolgersi.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Dr. Massimiliano Quatela
24% attività
0% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Caro utente,
se è sicuro di non aver preso colpi (è difficile che si formi un "callo" senza traumatismi) concordo con il Collega di effettuare un'ecografia mirata (assicurarsi che l'ecografista disponga di una sonda adeguata per questo genere di problematiche) a cui eventualmente aggiungerei una Tac senza mezzo di contrasto assiale e coronale per la definizione esatta della "profondità" nell'osso frontale.

Saluti cordiali

Massimiliano Quatela