Pelle pene rugosa

Salve,
premetto che mi masturbo più volte al giorno.
Qualche settimana fa ho utilizzato, durante la doccia, una saponetta per mani con cui ho lavato il pene ed è capitato anche questa settimana.
Oggi la pelle che ricopre l'asta del pene ha un aspetto rugoso ed è leggermente rosa (solo su un lato) con una piccola ''smagliatura'' che sembra sottopelle.
Ho sospeso la masturbazione e leggendo su internet sto utilizzando repaderm emulsione.
Cosa mi consigliate? Quali possono essere i motivi di questa situazione?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro utente, sembra trattarsi di una lievissima infiammazione aspecifica. Non credo che la saponetta abbia una qualche responsabilità, in compenso un pò di riposo "onanistico" dovrebbe dare sollievo alla pelle del pene, verosimilmente un pò stressata. NB: l'azione della crema repaderm non Le nuocerà certamente, quindi la applichi tranquillamente. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Come detergente per la pulizia che cosa mi consiglia data la situazione?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Un qualsiasi detergente non aggressivo (sapone neutro per esempio) e non eccedere nelle abluzioni sono la soluzione giusta penso. Ancora cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Quante volte al giorno mi consiglia di usare la crema?
E' necessario qualche altro prodotto?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Quante volte al giorno mi consiglia di usare la crema?
E' necessario qualche altro prodotto?
[#6]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Un paio di volte al giorno è più che sufficiente. Cordialità