Rimedio alla cellulite!

Salve,
oltre all'attività fisica come il ciclismo, la camminata o la corsa, cosa posso fare per far scomparire la cellulite sui glutei? O almeno far sì che si riduca un po'!
Penso che la mia situazione sia aggravata dal fatto che prendo la pillola contraccettiva (estinette) da ormai qualche mese.

Aspetto risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

La moderata attività fisica può sicuramente giovare al corpo ma purtroppo la cellulite (panniculopatia edemato fibro sclerotica) è una patologia del microcircolo (mesenchima) e delle componenti ipodermiche e adipose del corpo che risponde a criteri diversi e dissimili dal semplice "accumulo di grasso"

le consiglio di rivolgersi al dermatologo che potrà chiarire la sua situazione e consigliarle delle terapie adatte al suo caso.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.