Il medico di base pensa sia un dolore cervicale e mi ha dato una cura

Salve, da 5 gg ho un dolore e formicolio sempre doloroso e senso di pesantezza alla nuca con vertigini durante il giorno, in momenti diversi.Si aggiungono poi prb alla vista (sono miope e astigmat) e forti mal di testa. 25 anni fa ho avuto un intervento per scoliosi, e da un mese circa ho qualche problema di crampi e circolazione (con niente noto fomicolii anche alle mani) so se collegato. Circa 3 anni fa all'improvviso ho sofferto ( 3 crisi al giorno) di emicrania con aurea, che dopo un paio di anni e con cure specifiche e' scomparsa. Il medico di base pensa sia un dolore cervicale e mi ha dato una cura (cominciata ieri,MICROSER 2 AL G E SIRDALUD 1/2 AL G) da fare per una settimana. Se non funziona, mi fara' fare la risonanza magnetica. Questi disturbi possono essere collegati tutti ad una stessa patologia? E in caso di bisogno posso prendere qualche antidolorifico generico?Io penso che ci vogliano un po' di giorni prima che la cura faccia effetto, ma che sia il caso di andare all'ospedale? Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

segua la terapia prescritta dal Suo medico curante (per l'eventuale antidolorifico deve chiedere a lui in quanto on line è vietato consigliare farmaci). Una delle ipotesi possibili è quella della cefalea di tipo tensivo con associate vertigini, associazione non rara a verificarsi.
Se con la cura prescritta non avrà i benefici sperati una visita neurologica sarebbe anche opportuna, oltre la RM consigliata dal Suo medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro