Lombo sciatalgia (voltaren muscoril??)

Gentili Dottori,
Il mio medico di famiglia mi ha detto che ho una lombosciatalgia e mi ha prescritto iniezioni di voltaren+muscoril. Pochi minuti dopo la prima iniezione ho subito avuto una reazione allergica cutanea con delle bolle simili a punture di insetto. Mi sono nuovamente recato dal mio medico curante che mi ha detto di sospendere voltaren(che avrebbe secondo lui causato la reazione allergica) e continuare invece iniezioni di muscoril(che a suo dire non crea di questi problemi) abbinandolo a bentelan(x os).
Mi chiedo se sia prudente continuare ad assumere anche solo muscoril dopo questa manifestazione allergica?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Il Suo medico Le ha detto qual'è la causa della lombosciatalgia?
[#2]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore,
mi permetto di risponderle, dal momento che lo specialista da lei espressamente richiesto ancora non ha risposto:
Non ritengo assolutamente prudente, con una reazione allergica in corso, assumere farmaci.

Al massimo, ma solo qualche giorno (per aiutarla con le manifestazioni dell'allergia) può continuare ad usare cortisone per bocca.

La cosa più importante, data la sua età giovane, è capire da cosa dipenda la sua lombosciatalgia;
(sperando che lei si sia già sottoposto ad una visita e che, se non l'ha ancora fatto, provveda) voglio dirle che le cause possono essere molteplici:
problemi posturali, (compresa una malocclusione dentale)
sports inadeguati
assunzione di posizioni anomale durante sforzi di sollevamento di pesi, torsioni del busto, stretching della colonna ecc;
uso del motorino..
problemi specifici ai dischi intervertebrali,
ecc...fino ad una banalissima carenza di vitamine del gruppo B (spec.B6-B12)per disordini alimentari (o consumo di alcolici).

Sperando di aver fatto cosa utile e a lei gradita
le porgo cordiali saluti
Agnesina Pozzi