Leggero mal di testa ogni giorno ! in estate !

Salve ! Sono un ragazzo di 23 anni di Reggio Calabria ! in estate prevalentemente soffro di una leggera emicrania non forte ma fastidiosa ! è da 3 giorni che mi va avanti a intermittenza dopo che prendo l'oky mi passa ma tipo oggi mi è ripreso dopo 8 ore dalla somministrazione dell'oky ! Cosa puo' essere ? è possibile che è causato dal cambio di stagione ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

da quanti anni e con quale frequenza si presenta il fastidio durante l'estate ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
bhe da sempre ! 1 / 2 volte al mese mi capita sempre nei periodi estivi di aver dolore di testa ! per esempio quest'anno come ho scritto sopra sono 3 giorni che mi faceva male la testa ! da ieri mi si è calmato non prendo più nessuna medicina ! ma rimane sempre il dubbio a cosa mi è dovuto ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che la frequenza non è eccessiva per cui il sintomo potrebbe essere giustificato da fattori contingenti esterni (temperatura, umidità, ecc.) o interni (alimentazione, idratazione, ecc). Da valutare i valori pressori.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
mi sono misurato anche la pressione ed era di 116 / 62 mi sembra abbastanza regolare per uno sportivo come me !! Proverò ad andare comunque dal medico di base per sicurezza ! l'ultimo consiglio dato che sono soggetto ad emicrania se è consigliabile prendere qualche protezione per lo stomaco se prendo spesso l'Oky ! La Ringrazio per la sua disponibilità !
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cercherei di prendere farmaci meno gastrolesivi come il paracetamolo.

Auguroni