Puntini luminosi

salve gentili dottori sono due tre giorni ke vedo sti puntini luminosi specialmente se guardo il cielo o superfici chiare ma sono presenti anke di sera quando vedo la tv sono miope ed astigmatico ma non credo c entri molto ho fatto una visita oculistica qualche giorno fa ma non avevo sti problemi quindi non ho potuto riferire al dottore ke pero mi ha aumentato la gradazione all occhio sinistro ho portato la nuova lente per un paio di ore poi tolta perche mi da fastidio il giorno doopo ho iniziato a vedere questi puntini oltre alle solite mosche o segni neri
sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se ha fatto una visita oculistica qualche giorno fa con esame del fondo oculare, probabilmente sono semplici miodesopsie (corpi mobili vitreali), in caso contrario è bene eseguire un fondo oculare

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
SALVE DOTTORE GRAZIE PER LA RISPOSTA
COMUNQUE IL DOTTORE NON MI HA MESSO LE GOCCE QUAND MI HA VISITATO HA DETTO FACCIAMO IL FONDO OCULARE MA LO HA FATTO CON UNA LUCETTA NON SO CMQ NN HA MESSO LE GOCCE
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Ok...sarebbe allora opportuno ripetere la visita con le gocce...
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
infatti la faro prossimamente ... comunque devo preoccuparmi o comunque questi non sono sintomi pericolosi??
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
nulla di preoccupante, ma faccia un fondo oculare
cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per il consiglio e la risposta
cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore ho fatto il fondo oculare e il dott mi ha detto che retina e' sana ed il fondo e sano per ridurre qst probema devo bere molta acqua ma non ho nulla. mi e' sembrato giusto farglielo sapere dato la tempstiva ed esauriente risposta..saluti
[#8]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Ok...meglio così..... :-)

cordialità