Forte dolore al sopracciglio sinistro

Buongiorno. Avrei bisogno di una consulenza riguardo ad un forte dolore che mi si manifesta in corrispondenza del sopracciglio sinistro e a volte colpisce anche la nuca. Il problema non mi si era mai presentato prima di un paio di mesi fa e posso dire che mi è capitato approssimativamente in periodi di intenso studio. Delle volte il mal di testa mi scoppia all'improvviso nel corso della giornata, altre volte (come adesso) lo avverto appena sveglia al mattino. Ho provato ad alleviare il dolore con Tachipirina, Aspirina e addirittura con delle bende calde ma non trovo sollievo. Sapete darmi qualche informazione? Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore è pulsante o gravativo-costrittivo? Ha nausea e fotofobia? Da quanto tempo soffre? Quanto dura?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, il dolore è pulsante e non va via prima di un paio di giorni. Non ricordo di averne sofferto prima di due mesi fa e questa volta ho provato anche forte nausea e fotofobia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche descritte farebbero orientare verso una forma emicranica.
Considerato però che questa è soltanto un'ipotesi on line, Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per avere una corretta diagnosi di tipo e un'adeguata terapia, anche preventiva qualora ci fossero le condizioni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Seguirò senz'altro il suo consiglio, grazie mille.