Congiuntivite e allattamento

Buongiorno,
sono una mamma di 2 gemellini di 5 mesi che allatto al seno,
la femminuccia sta prendendo il collirio Tobral sotto controllo pediatrico per via di una secrezione spesso presente nell'occhio destro,
da ieri io ho una forte congiuntivite batterica,
ieri sera la guardia medica mi ha prescritto un collirio compatibile con l'allattamento Ampilux che però non è più commercializzato,
stanotte per disperazione ho messo il Tobral, le chiedo se posso dare il latte alla bimba visto che già lo prende o devo buttarlo via per prudenza?
la ringrazio fin da ora per la disponibilità
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia serena,
una goccia di antibiotico instillata nell'occhio, difficilmente può inquinare il latte materno.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità e chiarezza della risposta dottore,
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se mi permetto ancora di disturbarla,
volevo chiederle se la stessa cosa rimane valida qualora io decidessi di continuare la cura per almeno 4 giorni affinché mi passi la congiuntivite, anche perchè credo che farla per meno giorni può non avere senso se non sbaglio essendo antibiotici
lei mi conferma tutto ciò
la ringrazio ancora
cordiali saluti.
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Va bene,
per tranquillità dopo aver instillato la goccia di collirio, prema per 5 secondi sotto l'occhio vicino al naso così non viene assorbita dalla mucosa nasale.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grande dottore,
grazie mille.