Broblemi al colon e celiachia

salve ho dei probblemi di stomaco dal 2003 quali forti coliche con durata di tre ore minimo e poi con diarrea e non passano neanche prendendo duspatal, rilaten e poi passo dalla diarrea con scariche di 6 volte al giorno alla stitichezza.
ne ho parlato al mio medico curante e mi ha mandato da un gasterologo che mi ha prescritto tutti gli esami del sangue che si fanno in questi casi; considerando che in un episodio in particolare che si e verificato a febbraio di questo hanno sono andata al pronto soccorso avendo coliche forti e diarrea e non mi passavano avendo preso 3 rilaten, ho fatto gli esami e si evince che ho il colon infiammato e l'appendice e anche il fegato.Il gastroenterologo valutato questo mi prescrive gli esami tirodei ecc..e anche quelli per la celiahia e ricerca genetica .
risulto a tutti nella norma tranne la ricerca genetica che solo un valore dei tanti e positivo e endomisio non e positivo ma quasi . alla luce di tutto cio ho provato a fare una dieta con glutine ma sono stata malissimo e assumendo glutine 1 volta al di sto meglio ma sono stitica e ho il colon un po meno infiammato e sto meglio.
e tanto tempo che con il mio medico studiamo la situazione perche non riusciamo a risolvere. e non sappiamo piu cosa fare ha parte la gstroscopia con prelievo dei villi. se potete aiutermi a risolvere gentilmente grazie.
ps in tutto cio faccio ad oggi una dieta con glutine una volta al giorno e prendo i fermenti vsl3 1 volta al di due buste e al bisogno rilaten e quando mi si infiamma il colonn ciclo di pentacol .ad oggi peso 43 kl e ne perdo sempre peso e sono stanca .grazie mille per l'attenzione aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

Credo tutto sommato che i disturbi possano essere compatibili con una sindrome del colon irritabile. Dovrebbe però essere più preciso negli accertamenti effettuati. Ha eseguito il test d'intolleranza al lattosio ? Potrebbe trascrivere il risultato degli accertamenti per la celiachia ?

Cordialmente