Del sangue occulto nelle feci tramite il programma di regione lombardia

Buongiorno, ho effettuato la ricerca del sangue occulto nelle feci tramite il programma di regione lombardia....gennaio 2012...esto negativo;
nei primi giorni gi giugno, ho notato sulla crta igienica una macchiolina di sangue rosa pallido; questo è capitato due volte a distanza di 15 gg. cosa può essere?
e' possibile che la situazione possa cambiare in così poco tempo?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La ricerca del sangue occulto non esclude del tutto la presenza di fonti di perdite ematiche. La presenza di sangue però non significa obbligatoriamente situazioni di allarme in quanto potrebbe semplicemente provenire da minime lesionia livello emorroidario o perianale. Se però alla sua età non ha mai eseguito una colonscopia sarà opportuno parlare col curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
adesso sto rifacendo nuovamente gli esami del sangue occulto.
nel caso in cui dovessero risultare nuovamente negativi mi consiglia ugualmente di effettuare una colonscopia?