Possibile essere allergici alle vitamine b?

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un consiglio, ed eventualmente quali esami fare.
Anni fa dovevo asumere Alanervun integratire alimentare, ma ho dovuto smettere per reazione credo allergica, ponfi al viso, prurito ed eritema. Oggi il fisiatra mi ha detto di prendere nuovamente tale inegratore. Visto che i componenti sono in prevalenza vitamine del gruppo B , chiedo de si può essere allergici e se esiste una relazione con l'allergia al nichel.Leggendo nei fogli in mio possesso x allergia mia al nichel, tra gli alimenti sconsigliati lievito di birra, che credo sia a base di vitamina B o sbaglio?
quali eventuali esami?
Mi è stato pure proposto di fare la Tens, ma anche quellaho dovuto sospenderla 2 anni fa, perche al contatto delle placche o del gel usato mi ero riempita di bolle immediatamente dove erano le placche a contatto della pelle e nella zona tutt'intorno. con bruciore arrosamento cutaneo.
Quake può essere stata la causa. Nel gel usato non avevo trovato nell etichetta degli ingredienti nessuna sostanza alla quale sono allergica in profumazione mix. a breve devo iniziare le terapie e non vorrei doverle smettere di nuovo, senza sapere qual'è la causa.
Chiedo inoltre se nel gel usato negli ospedali per la tens, ci possa essere una qualche sostanza che si trova nel cerotto. anche questi mi danno forte reazione allergica ed eventualmente che consigli per quali esami ? Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
La vitamina B è presente negli alimenti normalmente e Lei non può di sicuro essere allergico a tali vitamine. Purtroppo per renderle stabili nel tempo servono degli stabilizzatori ed a questi in teoria si potrebbe essere allergici.
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.