Miopia adolescente

Vorrei una risposta per mio figlio: a 8 anni è stato operato di cataratta ad entrambi gli occhi , inserito cristallino artificiale , fatto yag laser per secondaria ad entrambi gli occhi.Ora a 14 anni porta occhiali multifocali , tono oculare corretto , post intervento in ordine. Con gli occhiali vede 10/10 occhio dx 9/10 occhio sx, All'ultima visita di qualche giorno fa la correzzione all'occhio sx per lontano è passata da - 1,50 a -2 per arrivare ai 9/10.Vorrei sapere se con lo sviluppo la miopia aumenterà e se è possibile prevedere a quanto potrà arrivare la correzzione degli occhiali.Grazie , sono un pò preoccupata
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se suo figlio è miope il difetto crescerà con lo sviluppo, di quanto aumenterà non è possibile stabilirlo a priori, faccia dei controlli semestrali per valutare il trend della miopia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)